Didattica a distanza

Didattica a distanza - Informazioni e supporto, modalità e strumenti

Anno scolastico 2020/21 - Aggiornamenti e comunicazioni

Anno scolastico 2019/20

Il DPCM del 4 marzo 2020 ha sospeso le attività didattiche in tutte le scuole d'Italia sino al prossimo 15 Marzo, al fine di contrastare e contenere la diffusione del Coronavirus.

La nostra scuola ha previsto l'attuazione di modalità di didattica a distanza per gli alunni del Circolo. I docenti accompagneranno gli studenti con assistenza didattica a distanza, utilizzando il sito della scuola, la piattaforma ClasseViva sul registro elettronico di Spaggiari e altri strumenti individuati dai docenti come i più utili a raggiungere "virtualmente" TUTTI gli alunni della classe.

La procedura da seguire per la visione dei compiti assegnati vene descritta chiaramente nel tutorial della piattaforma Spaggiari e se ne consiglia la visione sia ai docenti che ai genitori.

Il link per accedere al tutorial è: https://web.spaggiari.eu/www/app/default/promo.php?prd=cvp

In questo video sono descritti i passaggi per accedere alle varie funzionalità: l'accesso con credenziali, l'agenda per assegnazione e lettura dei compiti, le annotazioni, il materiale didattico condiviso con familiari e altri docenti.

Aggiornamenti e comunicazioni